San Pietro

Pilzone d'Iseo
L’asilo Nido San Pietro nasce con la collaborazione fra la Società Cooperativa Sociale Onlus Campus e l’amministrazione Comunale di Iseo, inaugurato a Settembre 2014 accoglie bambini di età compresa tra 6 e 36 mesi, sia residenti a Pilzone che nei paesi limitrofi con una capacità ricettiva di 25 posti, con la possibilità di incrementarla del 20%.
L’asilo Nido San Pietro funziona normalmente dall’ 1 Settembre al 31 Luglio per cinque giorni alla settimana, dal Lunedì al Venerdì, prevedendo una fascia oraria d’apertura massima di nove ore, ovvero dalle ore 08.00 alle ore 17.00, con la possibilità di anticipare l’apertura alle ore 07.30.
L’intenzione è di offrire un servizio in grado di rispondere alle esigenze della famiglia, in un’ottica di sostegno della cura dei figli e nelle scelte educative. Con l’opportunità di permettere ai bambini si socializzare in un contesto qualificato, ricco di stimoli volto non solo alla cura assistenziale del bambino, ma anche alla crescita armoniosa della sua personalità.
Coordinatrice
Serena Nichetti. E’ educatrice per la Cooperativa Campus dal 2005 fino al 2012 nell’Asilo Nido di Marone, dove ha avuto modo di maturare un’esperienza significativa con i bambini. Dal 2012 ha avuto l’incarico di coordinamento del Nido di Marone, a cui si è aggiunto nel 2014 il coordinamento del Nido di Pilzone, che apriva in quell’anno.
Ha quindi gestito tutta la fase di start-up del nuovo servizio, che è andato a regime già nel 2015. Ha quindi ampliato con successo le sue responsabilità nei confronti delle famiglie, nei rapporti con lo staff e nella gestione degli Asili Nido.
Serena pone una particolare attenzione ai rapporti personali con le famiglie e le stanno a cuore i rapporti con gli altri soggetti del territorio.
Visita il sito per maggiori informazioni