Incontro Formativo sul Metodo Montessori

Asilo Nido “Il piccolo Principe”

Martedì 2 Maggio 2017 – Ore 20.00

PRESENTAZIONE SEZIONE AD APPROCCIO MONTESSORIANO

Le famiglie interessate sono invitate a partecipare all’incontro formativo sul Metodo Montessori,

che si terrà presso la sede dell’Asilo Nido “Il Piccolo Principe”

Via Don Giavarini 18—Cellatica (Bs)

DAL MESE DI SETTEMBRE E’ ATTIVA LA SEZIONE AD APPROCCIO MONTESSORIANO…

…organizzata secondo i principi del metodo educativo Montessori, particolarmente attento al naturale sviluppo psicologico del bambino, per favorirne l’autonomia e la libera scelta, rispetto al suo bisogno di conoscere e di agire in prima persona, con i suoi tempi e le sue modalità.

Il bambino viene aiutato a fare da solo in un ambiente appositamente predisposto dall’adulto per esplorazioni ed esperienze costruttive, per attività di movimento e di scoperta, di scambio e di comunicazione.

Il personale educativo, altamente qualificato, si è formato, nel percorso di formazione, all’Associazione Montessori di Brescia.

L’asilo nido Il Piccolo Principe è situato a Cellatica, in via Don Giavarini e sorge lontano da fonti d’inquinamento acustico.

È molto luminoso ed è dotato di un giardino privato ad uso esclusivo.

Entrando troverete un ambiente a “misura di bambino” caldo e familiare.

I vostri bambini vivranno in un clima tranquillo e sereno. Gli spazi sono studiati per rispondere ai diversi bisogni ed esigenze dati dall’età e dallo sviluppo psicofisico.

Gli arredi e i giochi sono stati pensati per ottenere spazi flessibili e interattivi tra loro, con particolare attenzione all’utilizzo di materiali naturali come il legno.

Il nostro motto è Crescere nel rispetto della vita.

Sulla base di questo principio fondamentale offriamo, al bambino e alla sua famiglia, il tempo e lo spazio a loro ‘misura’ per crescere in piena libertà , con serenità e gioia, in un clima familiare e pacifico.

PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA COORDINATRICE LAURA AL NUMERO: 030 2523119

Volantino Evento in versione PDF