• CAMPUS SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS
    Sede Legale Via Paradello, 9 - 25050 Rodengo Saiano (Bs) - Tel 030 68 10 090 - Fax 030 68 10 061
    P.Iva 02459200982 - Iscrizione Albo Regionale delle Cooperative Sociali alla Sezione A al foglio n. 396, numero progressivo 792
    Iscrizione Albo delle Società Cooperative al N° A144146 del 24/3/2005
  • Lo Staff

     

    Noi educatrici facciamo da guida e punto di riferimento per promuovere lo sviluppo autonomo dei bambini favorendone il senso di fiducia e rafforzando la spinta naturale alla crescita; abbiamo il compito di accogliere in ogni momento le emozioni dei bambini espressione dei loro bisogni, aiutandoli a tirar fuori sentimenti “buoni” e “meno buoni”, rassicurandoli, contenendoli ed accompagnandoli nelle conquiste quotidiane e nei momenti di difficoltà.

    Il nostro pensiero educativo è il benessere del bambino. Il nostro compito è quello di accogliere, ascoltare e riconoscere ciascun bimbo per garantire la crescita nel rispetto dell’individualità che si sta formando. Il bambino chiede di essere tenuto in considerazione, non di essere sovrastimolato e spinto ad un apprendimento veloce e al passo coi tempi.

    L’intervento educativo si propone di valorizzare la personalità in fieri del bambino aiutandolo, in collaborazione con i genitori, a crescere sul piano fisico, emotivo, relazionale e cognitivo in un’atmosfera aperta che accoglie la diversità di cui ciascuno è portatore. Il nostro obiettivo è lasciar crescere il bambino nella sua originalità attraverso una relazione educativa empatica e non intrusiva.

    Siamo consapevoli del fatto che i primi tre anni di vita siano alla base del futuro di ciascun uomo; per questo motivo il nostro progetto educativo è in continua evoluzione e si modella in base ai bisogni, agli interessi e alle predisposizioni dei bambini che realmente frequentano “il Nido San Pietro”.

  • Campus Brescia

    Campus Soc. Coop. Soc. Onlus
    Campus Brescia
  • Nido S. Pietro

    Via S. Pietro, 1
    Pilzone d'Iseo (Bs)
  • Coordinatrice

    Serena Nichetti
    mob. 333 66 77 703
  • Contattaci